giovedì 25 settembre 2008

Esclusivo: gioca a “Super Mario” e diventa idraulico!!!

In principio fu una strage. Data: 9 agosto 1969, quando una banda di balordi si introduce in una villa di Cielo Drive, Los Angeles, e uccide cinque persone. Una di queste è Sharon Tate, attrice, moglie di Polanski. Incinta. A capo della suddetta masnada di squilibrati c’è Charles Manson, che, interrogato sulle ragioni della strage, risponderà che lo avevano ispirato i Beatles con la loro "Helter Skelter".

Comincia così la storia dell’accoppiamento mediatico più amato dai giornalisti mediocri: la musica satanica/il romanzo blasfemo/l’artista maledetto dietro la violenza e l’omicidio. Una vera e propria sagra cancanmediatica fu quella cui assistemmo, poveri noi, dopo il massacro della Columbine High School. I media riuscirono a dare la colpa della strage, in ordine sparso: al videogioco Doom, a Marilyn Manson, ai Rammstein, al film Assassini Nati. Mancavano solo Tin Tin e Cristina D’Avena. Avrebbero dovuto chiedere una consulenza al Centro Culturale San Giorgio: hanno infatti dimenticato la lobby ebraica nonché Satana in sulfurea persona. Tutti dovevano essere colpevoli affinché a nessuno venisse in mente di rintracciare le responsabilità in una società, quella americana, in cui i dolci casalinghe, impiegati e predicatori girano “con la Bibbia in una mano e una pistola nell’altra”.

L’ennesimo capitolo di questa saga demeziale degna di Porky’s è la mancata strage di Santa Marcella a Roma: un tizio è entrato in una chiesa e ha tentato di accoltellare il parroco al grido di “Io sono l’Anticristo”. A casa dello squilibrato vengono ritrovati “Due riproduzioni cartacee dell’affresco L’ultima cena di Leonardo Da Vinci, con un commento sulla presunta falsa identità dell’apostolo Giovanni ispirata al discusso libro Il Codice da Vinci di Dan Brown; chiavi e lucchetti dall’ambiguo significato religioso; quattro pesi «rubati -come leggibile nella didascalia preparata da Luzi- presso la palestre ’Fitness Center’ di via Girolamo Benzoni 49»; infine quattro documenti, non ancora ispezionati dagli inquirenti, recanti i titoli Verità nascoste, Io Anticristo - Breve autobiografia, Predizioni e L’apocalisse: questo quanto sequestrato dalla polizia.” Quindi il pazzo ha agito sotto influenza del Codice da Vinci (libro o film, fate voi). Ma tutti gli psicopatici che in questi anni hanno massacrato i figli, dato fuoco alle mogli, stuprato bambini, cos’avevano visto in tv la sera prima? Pacciani leggeva Topolino? La mamma di Cogne ai suoi bambini leggeva le fiabe? O Stephen King? Dare la colpa a un libro o a un film va bene solo quando è “maledetto”?

Nessun commento:

Posta un commento

Non lasciate commenti razzisti, fascisti, maschilisti eccetera perché tanto saranno cancellati alla velocità della luce.