giovedì 24 luglio 2008

Cedesi femmina usata come nuova

Di rado i neuroni di una mente pubblicitaria riescono a spiccare il volo pindarico di un ragionamento, e ancora più di rado i cosiddetti “creativi” creano davvero qualcosa. Il più delle volte si limitano a solleticare gli istinti primordiali di un target rimbecillito da anni ed anni di casalinghe entusiaste per pavimenti lucidi, merendine chimiche, auto di lusso che consumano più energia di un condominio popolare e salotti chic col camino acceso d’ordinanza e il bicchierino di scotch in primo piano.

Dove erano, quindi, i neuroni degli autori di questa campagna per l’usato Renault nella quale "Paula Hernández. 40 anni, due volte divorziata” ci ammicca seminuda dal divano? Probabilmente davanti al Catalogo dei luoghi comuni per pubblicitari semisviluppati. Se non l’avete, ordinatelo subito, è stato selezionato tra i primi 10 libri del secolo dallo Iulm di Milano. Anche se in verità, non occorreva consultarlo per trovare l’associazione automobile-donna. E per pensare alla donna divorziata come usata (neanche fossimo alla fiera del bestiame del bergamasco)? Neppure.

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