Per lavoro ho fatto una panoramica sui siti di ristoranti e osterie italiani. Desolanti davvero. Ecco le quattro cose da non fare mai se avete una trattoria e progettate un sito web:
1. Non appoggiatevi ai siti gratis di hosting gratuito che ammorberanno i visitatori del vostro sito con la pubblicità. Comprate un dominio. O gli utenti penseranno che risparmiate anche sul cibo.
2. Non pubblicate le foto dei piatti se non eseguite professionalmente, perché fanno sembrare qualunque manicaretto una massa informe e disgustosa.
3. Non millantate clienti vipparoli: fate la figura dei burini se non è vero e degli indiscreti se è vero. Soprattutto non scrivete frasi come questa: “Descriverlo(il nostro locale)? Riteniamo che sia meglio venirci a trovare come da anni già fanno artisti, polici e popolani.” Credete che questa frase sia inventata?
4. Non pubblicate l’intero menu: fa cascare dal sonno. Meglio citare i piatti più originali e particolari che avete in menu. Se non ne avete, il vostro problema decisamente non è il sito web.
-
Nessun commento:
Posta un commento
Non lasciate commenti razzisti, fascisti, maschilisti eccetera perché tanto saranno cancellati alla velocità della luce.