giovedì 23 ottobre 2008

XBox, l'omino nel cervello

"Creati da T.A.G./McCann Erickson San Francisco, gli spot per la televisione sono stati pensati per raggiungere il cuore delle persone attraverso momenti emozionanti che sono il risultato di esperienze individuali con la Xbox 360. La campagna tv è composta da tre spot separati, costruiti intorno alle 3 esperienze chiave – famiglia, musica e film: "Lego Batman", focalizzato su padre e figlio che giocano assieme; "Rock Band", che mostra un gruppo di amici che si divertono con la musica; e "Movie Downloads" che sottolinea come i consumatori possano divertirsi scaricando e vedendo su Xbox 360 i loro film preferiti in alta definizione. Ogni campagna è unificata, prima mostrando l'effetto (l'emozione sul volto del nostro eroe) e poi la causa (l'esperienza Xbox). Questi sono intessuti in un singolo shot. Al suo apice, ogni spot mostra l'espressione di cosa si prova in quel momento grazie a Xbox."


Questa la presentazione della campagna XboX. A me invece fa pensare a una distopia frutto dell'incrocio tra Matrix e Brazil. E il bambino, diciamocelo, sembra cerebroleso, non estasiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Non lasciate commenti razzisti, fascisti, maschilisti eccetera perché tanto saranno cancellati alla velocità della luce.